Mobili Lanza

come arredare un mini appartamento

958 Visualizzazioni

Arredamento casa piccola in stile moderno

Come arredare un mini appartamento in stile moderno

Ti sei trasferito in una piccola casa in città e vorresti rinnovare il look? Stai ristrutturando un monolocale e ti piacerebbe dargli un’impronta contemporanea? Allora sei nel posto giusto: nelle prossime righe troverai alcuni consigli per arredare una casa in stile moderno con ambienti dalle dimensioni ridotte.

Un tocco moderno

Orientato al design minimalista e alla pulizia delle linee, lo stile moderno rappresenta la soluzione ideale per arredare case piccole, in cui la prima regola è ingombrare il meno possibile. La tendenza è anche quella di privilegiare colori tenui, come il bianco e il grigio perla, in quanto aiutano a riflettere la luce e aumentare la percezione dello spazio. Mettendo insieme questi due aspetti, come si presentano i mobili per arredare mini appartamenti? Ecco alcune idee salvaspazio per le diverse stanze di una casa piccola.

Cucina e soggiorno

Particolarmente in voga e multifunzionale è la cucina con isola, che da un lato si presta come mobile per accogliere pentole e ingredienti, dall’altro funge da tavolo per consumare i pasti da soli o in compagnia.

Cucina e soggiorno convivono? Mantieni una coerenza cromatica nella scelta dei mobili essenziali per i due ambienti, prevedendo un divano e un pouf contenitore: si riveleranno ottimi alleati nell’ordine.

Zona notte

Ad essere particolarmente problematica e insidiosa è la zona notte: come ricavarla in un monolocale o bilocale? Basta un po’ di inventiva e i mobili multifunzione del progetto BoxLife: che te ne pare di una speciale anta che al tuo volere si trasforma in un letto confortevole? Se dividi l’appartamento con qualcuno, puoi anche scegliere un letto a castello con tanto di scaletta richiudibile.

Ovviamente le strutture BoxLife possono adattarsi a molteplici situazioni, trasformandosi e nascondendosi a seconda dell’esigenza in un luogo dove cucinare, lavorare, fare il bucato o cambiarsi d’abito.

Bagno

Ti stavi dimenticando della stanza per il relax? Se il bagno è piccolo le priorità sono funzionalità e comfort. Il nostro consiglio è quello di optare per un unico mobile lavabo, costituito da una parte inferiore con diversi ripiani e cassetti per organizzare salviette, cosmetici e prodotti per la skin care. Gli appoggi non sono sufficienti? Ricava altro spazio installando delle mensole o dei supporti a parete, oppure degli accessori magnetici allo specchio: accoglieranno ogni accessorio e doneranno carattere alla stanza.

Prenota un appunatmento con un nostro arredatore per progettare le composizioni ad hoc per la tua casa!

Prenota un appuntamento

Exit mobile version